Servizio “Case Accoglienza” della LILT di Bolzano

Abiti fuori città?  Sei in terapia oncologica?  Sei ricoverato in ospedale?  Necessiti di assistenza da parte dei familiari?

La LILT – Lega per la lotta contro i tumori – Sezione di Bolzano –  offre la disponibilità gratuita di QUATTRO mini appartamenti per i malati oncologici o per i loro familiari non residenti a Bolzano, che sarebbero altrimenti costretti a sostenere la spesa del soggiorno in albergo, durante il periodo delle cure ambulatoriali o di degenza in Ospedale e per i periodi di day hospital nei vari reparti dell’Ospedale Regionale di Bolzano e sollevare te o i tuoi familiari dalle spese di soggiorno in albergo.

 

Tre appartamenti denominati “Anemone”, “Gerbera” e “Lavanda” si trovano presso il condominio Le Terrazze in viale Druso n. 114 C/L – Bolzano ed il quarto appartamento denominato “Magnolia” si trova in via S. Maurizio (molto vicino all’ospedale).

 

I tre appartamenti di viale Druso sono serviti dal bus linea n.8 della SASA (fermata “caserma vigili del fuoco”) con facile collegamento sia dalla Stazione FS, dall’uscita Bolzano Sud della A22 che dall’Ospedale e l’appartamento di via S. Maurizio è servito dalle linee 10A e 10B della SASA.

 

I malati ed i loro familiari sono accolti dai nostri volontari, pronti ad attivarsi per ogni necessità.

 

Il servizio delle Case Accoglienza ha uno specifico Regolamento che stabilisce le norme di ammissione e le regole a cui gli Ospiti devono attenersi. Normative e regolamento sono da sottoscrivere alla consegna delle chiavi.

 

Il servizio sia per le informazioni che per le prenotazioni è gestito direttamente dalla Segreteria della LILT (Sig.ra Donatella) 

 

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie ai generosi contributi finanziari di molti cittadini, della provincia Autonoma di Bolzano, di altri Enti Pubblici, di ditte, nonché alla trasmissione televisiva “30 ore per la vita”.

 

Il mantenimento di queste strutture richiede un costante impegno economico, per questo qualsiasi tipo di aiuto è di grande importanza.

 

Scopri come aiutarci

Chiedi alla Segreteria

 

La legge consente detrazioni fiscali per le donazioni a favore della nostra Associazione in quanto ONLUS solo se effettuate tramite Banca o Posta.


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    essay writing service reviews (mercoledì, 03 gennaio 2018 07:24)

    Fantastic and useful article! Adding to the communication, presenting more statistics, or expressing a new factor of view I suppose is the means of commenting. Taking without any consideration that replica weblog Your blog is very useful and provides tremendous facts.

LILT Bolzano Bozen

Piazza W. A. Loew Cadonna 10, Bolzano

 

 info@liltbolzanobozen.com

PEC  legatumoribz@altoadigepec.it

✆ +39 0471 402000

 

IBAN

IT 29 D 06045 11603 000000450000

Cassa di Risparmio Ag. 3

 

Conto Corrente Postale

IT 38 H 07601 11600 000036395317

 C.F. 02216950218 



 

Con il sostegno

 

Mit der Unterstützung



Follow us on

Share on



LILT Bolzano Bozen

collabora con

gemeinsam mit